Fitalog Service Soc. Coop.

AGGIORNAMENTO DEL 22/7/2011
Nonostante le informazioni relative all'inapplicabilità, per oggi, del decreto firmato dal Ministro Matteoli in ottemperanza alla sentenza della Terza sezione T.A.R. Lazio che integra il calendario del divieto di circolazione per l'anno 2011, dal territorio, sentiti gli organi di controllo e dalla stessa ondaverde CIS viaggiare informati ci pervengono informazioni contrastanti.
In modo molto chiaro sul decreto e poi sulla notizia pubblicata sul sito del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti http://www.mit.gov.it/mit/site.php appare la nota in grassetto che il "Il provvedimento è efficace dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale", pertanto consigliando vivamente di verificare direttamente sul sito on line che pubblica la Gazzetta Ufficiale http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&task=elenco60GuFree per poter constatare autonomamente quando il decreto in questione sarà pubblicato.
E' parere di FITA/CNA che ancorché il decreto in questione dovesse essere pubblicato nella giornata di oggi, lo stesso non risponderebbe al principio della conoscibilità della norma rendendo di fatto vana l'eventualità di una sanzione che immaginiamo lo stesso buonsenso e/o l'autotutela dovrebbero indurre a non intervenire per il divieto di domani.
La Associazione di categoria hanno chiesto comunque un urgente incontro al Ministro Matteoli per neutralizzare/compensare gli effetti negativi di un provvedimento dovuto in risposta alla sezione di quel Tribunale amministrativo che, per ironia della sorte, è presieduta dallo stesso Presidente del Comitato Centrale per l'Albo degli autotrasportatori, il Consigliere di Stato Bruno Amoroso.
I girorni di di divieti introdotti dal decreto 277/2011
Dalle 16.00 alle 24 di Venerd' 22 luglio
Dalle 16.00 alle 24 di Venerd' 26 agosto
Dalle 16.00 alle 22 di Venerd' 2 settembre
Dalle 16.00 alle 22 di Venerd' 9 settembre
Dalle 16.00 alle 22 di Venerd' 28 ottobre
per maggiori dettagli vedi pdf allegato.