News

Esaurito a gennaio 2018 il Fondo Garanzia Autotrasporto

Una circolare diffusa il 10 gennaio 2018 da Medio Credito Centrale annuncia che l'operatività del Fondo per gli autotrasportatori è sospesa per esaurimento delle risorse finanziarie.
Il Fondo di Garanzia per l'autotrasporto è rimasto ancora a secco, dopo solo tre mesi dall'ultimo rifinanziamento attuato dalla Legge di Bilancio 2018 che ha assicurato 300 milioni per il 2017 e 200 milioni per quest'anno.
Questo finanziamento ha permesso di riattivare la Sezione Speciale per gli autotrasportatori il 10 ottobre 2017, dopo un anno di sospensione per mancanza di fondi.
Ma già il 10 gennaio 2018, il Medio Credito Centrale ha annunciato che l'operatività del Fondo è ancora una volta sospesa per mancanza di risorse.
In concreto non sono più in vigore né la copertura della garanzia all'80%, né i modelli di valutazione delle imprese di autotrasporto.
La circolare precisa che "le imprese di autotrasporto sono comunque ammissibili sulla base delle disposizioni applicabili alla generalità dei beneficiari finali e che restano esentate dal pagamento di commissioni una tantum".

Fonte: www.trasportoeuropa.it

Pubblicato il 30/01/2018

I nostri partner